capodanno_chezmaman

Bimbi piccoli e Capodanno, ecco qualche consiglio per l’uso

Archiviate le feste di Natale, la nostra attenzione è già tutta per il Capodanno che sta per arrivare: anche la notte del 31 dicembre per me sarà molto speciale, perché sarà la prima con la mia piccola principessa e il tradizionale conto alla rovescia avrà un sapore completamente diverso. I miei pensieri saranno tutti per lei e il mio unico desiderio sarà che lei possa essere una bimba sana e felice.

Certo la serata di Capodanno, al di là di queste considerazioni romantiche, è un momento di grande divertimento per tutti, ma non sarà facile conciliare le esigenze di una bambina di sette mesi con quelle di noi adulti. Come sempre la priorità sarà quella di non sconvolgere le abitudini e la routine della piccola, pur cercando di divertirci, come è giusto che sia l’ultimo dell’anno.

Per questo motivo quando si hanno i figli così piccoli la soluzione migliore è sempre quella di restare a casa propria e organizzare una bella cena in compagnia di un ristretto numero di amici, con cui brindare insieme alla mezzanotte, con della musica allegra, buon cibo e una bottiglia di champagne. Il bambino, fino a che resterà sveglio, sarà al centro dell’attenzione dei vostri amici, poi quando arriverà il suo momento potrà dormire tranquillo nella sua cameretta e soprattutto nel suo ambiente.

Una valida alternativa è quella di portarlo con voi a casa di amici, meglio se in una casa che già conosce ed è abituato a frequentare, dove sapete che al momento della nanna c’è la possibilità di farlo riposare in una camera tranquilla. Personalmente faremo così, coprirò bene Penelope e andremo a festeggiare da amici, dove ci sono altri bimbi piccoli. Non saremo tantissimi e aspetteremo la mezzanotte chiacchierando, mangiando e giocando un po’ a carte. Una serata tranquilla per brindare tutti insieme all’anno nuovo.

Siccome ci saranno anche dei bambini un po’ più grandi, ci sarà un animatore tutto per loro che li intratterrà con dei giochi fino alla mezzanotte. E voi come trascorrerete il vostro Capodanno da mamme?

Photo Credit: Jalee Tanner on Pinterest

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Bimbi piccoli e Capodanno, ecco qualche consiglio per l’uso

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *