Brita-ChezMaman

Brita, l’acqua pura perfetta per mamme e bambini

Fa caldissimo ed è importantissimo bere molta acqua, per idratarci e depurarci. Non tutte le acque, però, sono uguali e un eccesso di calcare, sodio o cloro, invece che aiutarci in questo senso, possono rappresentare un ulteriore sovraccarico per il nostro organismo. Per questo è importante scegliere con molta cura l’acqua che beviamo, ma ricordandoci sempre che acquistare acqua in bottiglia è un costo da non sottovalutare, è un impegno nel portare le bottiglie fino a casa nostra e, soprattutto, è un problema per l’ambiente.

Un modo semplice e sicuro per conciliare la possibilità di bere un’acqua pura e sicura, senza spendere un patrimonio in acqua e rispettando l’ambiente è rappresentato dalle caraffe filtranti BRITA.

Brita-ChezMaman

Da quando l’azienda tedesca BRITA le ha inventate, infatti, queste caraffe costituiscono da sempre l’alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo di acqua in bottiglia. La caraffa filtrante serve infatti a migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto, riducendo calcare, cloro e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa.

Quando vivevo a Roma, dove l’acqua del rubinetto è buonissima, ma ricca di calcare, ho scoperto le caraffe filtranti BRITA e da allora non me ne sono più separata. Pensate che io utilizzo l’acqua filtrata anche per preparare tè e caffè, e vi assicuro che il gusto ne guadagna parecchio, la usavo anche per fare il brodo per la piccola Penelope, quando la stavo svezzando.

Brita-ChezMaman

Da oggi, inoltre, grazie al nuovo filtro potenziato MAXTRA+, l’acqua sarà ancora più pura. Grazie al 30% in più di superficie assorbente, MAXTRA+ garantisce una filtrazione ancora più efficace. La maglia filtrante, ancora più fine di quella precedente, consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare e intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.

Se come me, avete già una caraffa filtranti BRITA, non vi preoccupate, perché il nuovo filtro Maxtra + è universale, ovvero è applicabile a tutti i modelli di caraffa filtrante BRITA. Se, invece, volete acquistare una nuova caraffa filtrante, o cambiare la vostra vi segnalo un modello davvero bellissimo: la BRITA FILL&ENJOY STYLE. Come suggerisce il nome, si tratta di un’inconfondibile icona di stile, grazie alle sue linee morbide, naturali e minimali. La sua totale trasparenza, che ci regala uno sguardo nuovo sulla filtrazione, si combina a un solo tocco cromatico, dettato dall’apertura manuale con impugnatura in silicone, disponibile nelle tonalità Blue, Lime e Grey. In più, l’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light, misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro.

Se non volete aspettare ancora e scoprire tutto sul mondo #brita cliccate QUI.


Buzzoole

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Brita, l’acqua pura perfetta per mamme e bambini

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *