calendario_avvento_chezmaman

Calendario dell’avvento – come aspettare il Natale insieme ai nostri bimbi

Ci siamo, sembra ieri che eravamo in infradito e costume al mare a parlare di protezioni solari e di caldo eccessivo, che già siamo a Natale. Mancano meno di trenta giorni all’arrivo di Babbo Natale ed è tempo di prepararsi. Come ogni anno a casa mia abbiamo già iniziato a prendere i primi regali e a pensare ai menù delle feste.

Una delle cose che più amo del Natale – io che sono una specie di folletto di Babbo Natale – è il calendario dell’avvento, quel cammino unico che ci accompagna ogni giorno fino alla vigilia e non vi nascondo che quando lo devo mettere via, anche se siamo ancora nel pieno delle festività, vengo sempre presa da una strana nostalgia.

calendario_avvento_ChezMaman
Photo Credit: My RoseinItaly on Pinterest

Questi giorni di fine novembre sono i miei preferiti, proprio perché si vive in pieno tutta l’attesa del Natale e soprattutto posso preparare i calendari dell’avvento per mio marito e per la mia piccola Penelope. Eh già perché anche lo scorso anno, che la piccola era ancora nella pancia, il suo papà e io le abbiamo dedicato ogni giorno di dicembre fino al 24 un pensiero, che le faremo leggere sicuramente quando sarà più grande.

calendario_avvento_chezmaman
Photo Credit: stocksy.com on Pinterest

 

Quest’anno nei suoi messaggi da Babbo Natale, le racconteremo di come sono stati belli questi sei mesi insieme a lei, mentre per il suo papà, come sempre, ci saranno come al solito cioccolatini e messaggi speciali.

E voi avete già pensato al calendario dell’Avvento per i vostri figli? I miei li ho presi già fatti, ma se vi piace il fai da te, ecco qui alcune idee per un calendario dell’avvento semplice da realizzare e unico!

 

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Calendario dell’avvento – come aspettare il Natale insieme ai nostri bimbi

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *