Comme_Les_Grands_ChezMaman

Comme Les Grands, il modo migliore per conservare i ricordi dei vostri bimbi

Anni fa ero in un laboratorio fotografico a stampare alcune immagini di una vacanza speciale, aspettando che la titolare finisse il lavoro, chiacchieravamo di come fosse importantissimo mettere su carta le proprie fotografie più care, perché nell’era del digitale niente è più al sicuro. In particolare mi raccontava di come una signora fosse disperata perché dopo che si era rotto il computer del marito, avevano perso tutte le foto dei primi due anni di vita della loro bimba.

Da quel momento ho iniziato a pensare a come avrei reagito, se fossi stata io a perdere tutte le immagini dei primi anni della mia bimba. Ora che sono diventata mamma questa storia in qualche modo mi perseguita. Dal 3 maggio, infatti, non faccio altro che scattare foto col mio iPhone, con il tablet e con la macchina fotografica digitale, ma ho pensato che i miei ricordi più belli di questi attimi irripetibili con la mia piccola meritino qualcosa di molto più speciale.

Perché i ricordi dei propri figli hanno diritto a un posto d’onore non solo nel nostro cuore, ma anche nella nostra casa. Le foto dei bimbi, infatti, secondo me vanno raccolte in un album di ricordi, dove loro quando saranno più grandi potranno guardarsi da piccolissimi e vedere come sono cresciuti. Mia madre ha un album rosa dove ci sono tutte le mie foto dalla nascita ai sei anni e passavo le ore a rivederle. Ammetto che quando vado a casa dei miei lo faccio ancora qualche volta, ed è sempre un’emozione forte e molto bella.

Comme_Les_Grands_ChezMaman

Certo di acqua sotto i ponti dall’epoca ne è passata e oggi sarebbe assurdo attaccare le proprie foto con la colla prit, ma si può avere uno splendido foto libro personalizzato a seconda dei propri gusti. E proprio cercando qualcosa del genere per celebrare i primi momenti della mia Penelope ho scoperto che c’è chi fa qualcosa di ancora più prezioso e bello. Sto parlando della fotografa Francesca Cao di Comme Les Grands, che ha creato un servizio personalizzato di foto libri, dedicato tutto alle famiglie e non solo. Comme Les Grands, infatti, propone un modo nuovo per fissare i ricordi e i momenti più intimi della nostra vita.

Comme_Les_Grands_ChezMaman

La sua ideatrice – Francesca – è una fotografa professionista con dieci anni d’esperienza nel campo documentario, e ha scelto di raccontare uno spaccato della nostra vita, attraverso i momenti più intimi e teneri della nostra giornata. Le immagini migliori andranno così a creare un vero e proprio libro, che sarà completamente personalizzato a seconda dei nostri gusti e dei nostri desideri e poi rilegato a mano. Un oggetto prezioso che rimarrà nel tempo, così come il mio album rosa… ma sarà ancora più bello.

Comme_Les_Grands_ChezMaman

Gli scatti che comporranno il nostro album, infatti, non saranno quelli che facciamo noi con lo smartphone o con il tablet, ma sarà proprio Francesca, armata di reflex obbiettivi e tutto il necessario, a venire a casa vostra per immortalare la famiglia nei momenti più teneri e naturali.

Se volete saperne di più di Comme les Grands e di Francesca vi consiglio di visitare la sua pagina Facebook cliccando QUI… io sto aspettando solo che la mia Penelope cresca un po’ per regalarle il suo foto libro, e voi?

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Comme Les Grands, il modo migliore per conservare i ricordi dei vostri bimbi

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *