Effetto Wow, il programma di cui non potrete fare a meno

Uno dei peggiori incubi di noi donne, soprattutto se siamo mamme, è la routine. Fare tutti i giorni le stesse cose, vedere le stesse persone, mangiare gli stessi piatti. Che noia, che barba; che barba, che noia diceva Sandra Mondaini ed aveva ragione da vendere.

Come si combatte la routine intesa come quella monotonia che ci attanaglia ogni giorno e ci spegne piano piano? Semplice: facendo ogni giorno una cosa nuova, diversa dal solito. Non guardare il solito reality in televisione il lunedì, non prendere la solita pizza il sabato sera, non indossare il solito jeans con la solita giacca e cucinare un piatto nuovo che stupisca tutta la famiglia.

In poche parole inserire l’effetto wow nelle nostre giornate.

Se ci pensate basta davvero poco a rendere ogni giorno un giorno speciale e diverso da tutti gli altri.

Partiamo dalla tavola perché è una delle mie più grandi passioni. Oggi, infatti, vi voglio parlare di Misha Sukyas un bravissimo chef italo-armeno. Tra gli appassionati di cucina, come mio marito, è conosciuto soprattutto per il suo stile multiculturale, maturato nelle sue esperienze in giro per il mondo tra Sydney, Londra, Hong Kong e Amsterdam. Mio marito lo stima soprattutto per le tecniche di cottura assolutamente innovative, come per esempio l’idea di cuocere il brodo nella moca per il caffè.

Ultimamente, però, la missione di Misha Sukyas non è solo quella di stupire i suoi clienti con piatti in cui mixa la cucina italiana con sapori e sfumature dei luoghi che lo hanno ospitato negli anni, ma quella di regalare a noi comuni mortali la chiave dell’effetto wow in cucina.

Come dico sempre per stupire il nostro compagno, i bimbi, la famiglia, le amiche o i nostri ospiti non servono effetti speciali degni di un capolavoro holliwoodiano, ma basta saper reinventare nel modo giusto un piatto tradizionale. Prendete un piatto semplice della nostra tradizione, magari uno di quelli che siete abituate a mangiare almeno una volta a settimana e poi trasformatelo in modo che chi lo mangerà non potrà che dire Wow!

A insegnarci come ci pensa lo chef Misha Sukyas, che tutti i martedì e i mercoledì alle 21:10 in Prima tv (o in replica il Sabato e la Domenica alle 11:00) su Food Networ, canale 33 del digitale terrestre, prenderà due ricette della nostra tradizione – come le polpette, o la cacio e pepe, ma anche i ravioli o le alici fritte e le rivisiterà senza sconvolgerle, ma le renderà davvero speciali, ad effetto wow!

Per me e mio marito è un appuntamento imperdibile e vi dirò che anche Penelope quando vede Misha Sukyas tra i fornelli lo guarda incantata e non inizia a strillare Cattoni Cattoni, come fa sempre quando non è lei a decidere cosa si vede in casa. In questi giorni poi sono a caccia di idee per stupire i miei ospiti durante le feste di Natale e sono sicura che troverò tantissime idee, soprattutto per i finger food che voglio preparare per accompagnare l’aperitivo del pranzo del 25 dicembre. Per ora il cubo di cotoletta alla milanese e le crocchette di cacio e pepe sono in pole position.

Se non potete aspettare e volete iniziare da subito a sperimentare le ricette effetto wow di Misha Sukyas cliccate QUI. Se invece state pensando di inserire il 33 tra i vostri canali preferiti – come ho fatto io – e non volete perdervi nessun programma di Food Network ed essere sempre aggiornate non perdetevi il loro sito cliccando QUI.

E voi siete pronte per inserire l’effetto wow nei vostri piatti?

#EffettoWow

Buzzoole

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Effetto Wow, il programma di cui non potrete fare a meno

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro… in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *