Giocare e crescere con il Coda Bruco di Fisher-Price

Come mamma mi impegno moltissimo a stimolare il più possibile nella sua fase di crescita la mia Penelope e tra le mie priorità c’è sicuramente quella di renderla una bambina sveglia, curiosa e indipendente.

Oggi che mia figlia ha poco più di sei mesi, infatti, sto iniziando a valutare e scegliere tutti quei giochi che facilitino il suo apprendimento.

Per questo quando devo comprare qualche gioco per i suoi amichetti – anche quelli più grandi – le mie scelte vanno sempre verso questa precisa direzione. Domenica prossima andremo al compleanno del fratello più grande di Nicoletta, l’amica del cuore di mia figlia, e quando tra gli scaffali del mio negozio di giocattoli di fiducia ho scoperto il Coda Bruco, uno dei nuovi giocattoli Fisher-Price, me ne sono follemente innamorata!
Il CodaBruco, infatti, è un gioco dedicato all’apprendimento dei bambini in età prescolare e insegna loro a pensare in modo indipendente, stimola la curiosità, la sperimentazione, rafforza le capacità di risoluzione dei problemi in modo nuovo per i bimbi. CodaBruco di Fisher-Price è composto da una testa motorizzata e 9 segmenti modulari, ciascuno dei quali indirizza il bruco verso una direzione: avanti, a destra, a sinistra, balla, sosta prima di ripartire. In base all’ordine in cui vengono posizionati i segmenti, i bambini possono decidere come si muoverà il CodaBruco.

Per i bambini in età prescolare (dai tre ai sei anni) questa tipologia di gioco è importantissima. Quando giocando con il loro CodaBruco Fisher-Price, i nostri piccoli inventano una nuova sequenza, ad esempio creano un percorso da seguire per raggiungere dei bersagli posizionati in una stanza, imparano anche a programmare e a trovare soluzioni, sviluppando di conseguenza le loro capacità di cavarsela da soli. È tutta una questione di decodifica, ma anche di divertimento!

Sinceramente non vedo l’ora che Penelope compia tre anni per poterle regalare un CodaBruco tutto suo, ma conoscendola già so che sin da subito lei e Nicoletta approfitteranno di quello del fratellino di lei… e credo anche mio marito, visto che anche lui se ne è innamorato follemente proprio come me!
Cliccate QUI per scoprire tutti i dettagli del CodaBruco Fisher-Price.

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Giocare e crescere con il Coda Bruco di Fisher-Price

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *