Gioielli di latte, un ricordo tangibile dei vostri primi mesi da mamme

Una delle cose più belle dell’essere diventata mamma è la possibilità di conoscere e scoprire persone e fenomeni che, prima dell’arrivo di Penelope, mi erano del tutto sconosciuti. Le mamme sono una bellissima comunità di mutuo soccorso, una specie di famiglia dove non mancano consigli, critiche e molto altro.

Tra le meravigliose scoperte della maternità c’è sicuramente il progetto Un gioiello è per sempre, di cui vi voglio parlare oggi. Marina è una giovane mamma che cercava un modo speciale per immortalare il ricordo dei primi mesi del suo piccolo e così, girando sulla rete, ha trovato un’altra mamma, Daniela, una bravissima artista che realizza dei gioielli unici utilizzando il latte materno e non solo.

Dal loro incontro nasce il gruppo di mamme – che oggi conta quasi 6.000 iscritte – Un gioiello è per sempre (che potete visitare cliccando QUI), una comunità che va ben oltre la condivisione di consigli e foto degli splendidi gioielli realizzati da Daniela. L’idea è quella che ogni mamma che – a differenza mia – è brava con i lavori manuali può dare il suo contributo e magari guadagnare qualcosina con le sue creazioni, che di questi tempi non guasta mai.

Per tutte quelle che vogliono farsi realizzare un gioiello personalizzato l’iter è semplicissimo: si inizia iscrivendosi al gruppo, poi si sceglie il gioiello che piace di più – o si può parlare con le amministratrici della propria idea personale – e poi si manda il proprio latte materno che può essere sia reso solido e modellato a piacimento, sia lasciato in forma liquida e conservato in un’apposita ampolla.

Le amministratrici del gruppo vi seguiranno in ogni momento della realizzazione del vostro gioiello, dall’idea alla consegna finale. Non so voi ma a me l’idea di avere un ricordo tangibile della meravigliosa fase dell’allattamento che duri per sempre alletta molto. Come vi ho già scritto in QUESTO post, credo che l’allattamento materno, laddove possibile, sia la forma migliore di alimentazione per i nostri bambini e credo che la bellissima iniziativa di Marina e Daniela vada appoggiata e sostenuta.

Qui trovate una gallery con alcune delle splendide creazioni di Daniela:

A me non resta che fare a Daniela e Marina il mio in bocca al lupo per la splendida iniziativa e scegliere il mio Gioiello per sempre!

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Gioielli di latte, un ricordo tangibile dei vostri primi mesi da mamme

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *