lifesum_chezmaman

Lifesum, l’app perfetta per noi mamme che vogliamo tornare in forma

Come tante neo mamme, anche io ho iniziato a sentire l’esigenza di rimettermi in forma, di indossare nuovamente i miei vestiti e di tornare in linea. Nella mia vita mi sono capitati spesso dei periodi in cui sono stata meno attenta, ma ho sempre trovato abbastanza facile rimettermi in riga e riprendermi. Stavolta è stato diverso, sarà perché i chili presi – non tanto durante la gravidanza, quanto in allattamento – sono di più rispetto a quelli che accumulavo nei periodi in cui ero meno attenta, sarà che il ritorno dalle vacanze estive è sempre un periodo critico per la forma, ma ho stentato più del solito.

Cercavo di mangiare sano, di muovermi un po’, eppure continuavo non solo a non perdere nemmeno un etto, ma a prendere sempre qualcosa. Così ho capito che era arrivato il momento di dare una sferzata al mio stile di vita e capire cosa sbagliavo.

Mi sono rimboccata le maniche, mi sono iscritta in palestra e ho chiesto – almeno per queste fasi iniziali – l’aiuto di un personal trainer. Sergio, oltre a farmi sudare come se stessi camminando con il tacco dodici nel deserto – mi ha consigliato di controllare quello che mangio attraverso l’utilizzo di un app in cui posso registrare sia i miei passi sia le mie attività fisiche giornaliere: Lifesum.

All’inizio ero un po’ scettica, ma devo dire che funziona. Capire quanto effettivamente sono calorici i nostri pasti, segnare tutto e poter accedere a questi dati in qualsiasi momento ha un doppio beneficio: da un lato sappiamo sempre qual è l’apporto calorico di tutto quello che mangiamo e dove sbagliamo nell’alimentazione – io per esempio mangiavo troppo a pasto – dall’altro siamo sempre motivati a sgarrare poco e a continuare sulla strada che abbiamo deciso di intraprendere.

Lifesum, oltre a essere l’app perfetta per noi mamme che vogliamo tornare in forma, ha dei programmi specifici anche per chi vuole migliorare la qualità dei propri pasti per avere un corpo più sano o per chi vuole mettere su massa muscolare e offre, inoltre, anche un servizio a pagamento – 3 euro al mese per un anno – che dà, rispetto al piano base, dettagli maggiori su quanto siano sani ed equilibrati i nostri pasti e ci mette a disposizione moltissime ricette equilibrate tra cui spaziare per tornare in forma con gusto.

Lifesum è disponibile sia per iPhone che per Android, io l’ho scaricata da una settimana e ne sono entusiasta, per maggiori info cliccate QUI. Voi che aspettate?

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Lifesum, l’app perfetta per noi mamme che vogliamo tornare in forma

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *