Mascara_Waterproof_ChezMadeleine

Il Make-up Waterproof, una delle cose che non deve mai mancare nella vostra borsa da futura mamma

Tra le cose a cui non credevo prima di restare incinta era la storia degli ormoni e delle lacrime tipo coccodrillo… Beh mi sono dovuta ricredere. Per quanto mi riguarda l’idea di essere posseduta dallo spirito di Adele – senza, però, averne la voce – e di frignare ogni ventidue secondi mi allettava come quella di venire messa sotto da un camion. Eppure è successo.

Sono stata posseduta dallo spirito di Adele.

Piango spessissimo, per ogni cretinata che mi succede, giusto tre giorni fa ero sola – grazie a Dio – in macchina e stavo andando in ufficio. La radio ha passato non mi ricordo nemmeno quale canzone e olè, ho iniziato a frignare senza motivo per dieci minuti buoni.

Per fortuna ho sempre avuto una lacrimazione più elevata del normale e per questo ho sempre usato il trucco water proof. Altrimenti sarei arrivata alla mia scrivania conciata come un panda. Che bella cosa.

Allora future mamme preparatevi a una valle di lacrime e preparatevi a usare il trucco giusto per evitare le spiacevoli controindicazioni dell’effetto sono incinta e piango per qualsiasi cosa. Dopo tante prove ho individuato la miglior combinazione mascara/matita/struccante che vi assicurerà la tenuta perfetta del vostro make-up waterproof.

Il mascara.
L’elemento fondamentale del vostro make-up waterproof è senza ombra di dubbio il mascara, grazie a svariati tentativi ho individuato il rimmel perfetto. Io, per esempio, ho un problema di ciglia dritte, così ho bisogno di un prodotto specifico per incurvarle. Per anni, però, ho dovuto scegliere tra avere le ciglia belle curve, ma sembrare un panda, oppure non avere le occhiaie, ma avere le ciglia drittissime, poi è arrivato il DiorShow Iconic Overcurve, ovviamente firmato Dior. Ora ho le ciglia perfette e anche quando piango senza motivo, non sembro un panda. Il bello della linea Diorshow è che potete scegliere l’effetto che più vi serve, come l’extra volume o l’allungamento il tutto senza perdere il nostro preziosissimo effetto waterproof.

Mascara_Waterproof_Dior_ChezMadeleine

La matita.
Tra le invenzioni dell’uomo che mi hanno cambiato la vita c’è senza dubbio la matita waterproof di Chanel. Credo di averne almeno 10, di tutte le colorazioni: dal nero classico, al marrone, al blu, al grigio, al prugna. Non posso farne a meno. Ormai nel mio abituale make-up da giorno mi limito a filo di matita sotto l’occhio e via, pronta per una nuova giornata di lavoro.

Matita_Waterproof_Chanel_ChezMadeleineLo struccante.
Il make-up waterproof – come tutte le cose belle – ha anche i suoi lati negativi, uno in particolare: è più ostico da rimuovere. Per questo motivo, mie care future mamme, non appena passerete al trucco resistente alle vostre lacrime, dovete armarvi del giusto struccante. Anche qui, dopo diversi tentativi ho trovato il prodotto perfetto per le mie esigenze: lo struccante bifasico di Clarins. Lo agitate prima dell’uso e via, del vostro make-up waterproof non ci sarà più traccia.

Struccante_Clarins_ChezMadeleine

E voi siete pronte per passare al make-up Waterproof?

NB. Foto prese da internet

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Il Make-up Waterproof, una delle cose che non deve mai mancare nella vostra borsa da futura mamma

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *