Mamme, Proteggete la vostra pelle con Sol Protezione+ di Bottega Verde

Da quando sono mamma mi capita di pensare sempre e solo alla mia Penelope e poco a me. L’altro giorno, infatti, nella borsa piena di pannolini e salviettine non c’era – cosa che porto sempre con me – il mio amatissimo gloss per le labbra. Eh già, perché quando arriva un bambino le priorità saltano e tutto cambia irreversibilmente. Con l’estate che stenta a cominciare – ma che arriverà tra poco e dicono sarà caldissima – non possiamo dimenticarci di noi e della nostra pelle. Sulle spiagge, infatti, sappiamo tutti che i bambini devono essere protetti, tuttavia non è importante solo la pelle dei piccoli, ma anche la nostra.

Chi mi segue anche su ChezMadeleine.it (che potete visitare cliccando QUI) sa bene quanto per me la salute e il benessere della pelle siano una specie di fissazione e il sole è uno dei principali nemici. Per questo motivo al mare non dovete concentrarvi solo sui vostri figli, ma ritagliarvi qualche minuto anche per voi. Oltre ai danni estetici – sì, una tintarella selvaggia può farvi venire le rughe e delle orrende macchie – un’esposizione ai raggi solari senza l’adeguata protezione, infatti, può portare a dei gravissimi danni per la vostra salute come eritemi, arrossamenti fino ad arrivare a patologie molto gravi come il melanoma.

Per questo motivo ogni anno butto i solari vecchi e scelgo con cura quelli nuovi. Quest’anno mi sono affidata all’esperienza di Bottega Verde che per l’estate ci propone una nuova generazione di solari tutta da scoprire.
Alla protezione durante il giorno Bottega Verde aggiunge quella multi attiva anche dopo il tramonto. Applicando i solari combinati ai doposole, infatti, si ottiene un’azione antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, grazie all’estratto di Liquirizia di Calabria, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose. Perché, forse non tutti sanno che è scientificamente provato che i danni alla pelle dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente dopo l’esposizione al sole ma continuano per alcune ore.

Le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti. In particolare i test hanno evidenziato come il Trattamento viso doposole abbia determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18%* dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore e Il Trattamento Doposole per il corpo, invece, ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 16%* dopo 24 ore e del 40%* dopo 48 ore.

Il principio attivo principale della linea Sol Protezione + è quello degli estratti di Liquirizia, che protegge la pelle durante l’esposizione prolungando il suo effetto anche con il doposole per un risultato colore e protezione multi attiva antiossidante. A sostenere le proprietà riparatrici della liquirizia di Calabria sono diversi studi, tra cui una ricerca tedesca pubblicata sulla rivista Experimental Dermatology, che ha evidenziate come l’estratto della radice, ricca di polifenoli, rafforza il sistema difensivo di cui è dotata la pelle e svolge un’azione antiossidante e protettiva.

Bottega Verde per creare questa nuova linea di prodotti si è avvalsa della prestigiosa collaborazione dell’Università di Ferrara, uno degli istituti più prestigiosi per la ricerca nel campo della cosmetica.

Ma la liquirizia non è l’unico elemento naturale presente nella linea Sol Protezione + dove troviamo anche l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che regala luminosità alla pelle., grazie alle sue proprietà foto luminescenti. Tutti i prodotti inoltre sono caratterizzati da una texture super leggera e dalla formulazione priva sia di parabeni sia cessori di formaldeide.

Se volete saperne di più sui prodotti Sol Protezione + di Bottega Verde e acquistarli online cliccate QUI.

*test strumentale condotto su 20 volontari per 48h

Buzzoole

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Mamme, Proteggete la vostra pelle con Sol Protezione+ di Bottega Verde

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *