Mr Hippo, Mr Pinguì e Mr Carrot, ecco la soluzione di Pic per rendere ai bambini piacevole fare l’aerosol

Devo dire che mai come quest’inverno sono stata fortunata e sono stata lontana da influenza, mal di gola, tosse e raffreddore. Poi è arrivata la primavera e a Pasqua mi sono presa una bella rinite con i fiocchi. Come ogni anno contrasto questi problemi con un bel ciclo di aerosol, ideale per sciogliere i muchi e aiutare il mio naso a riprendere a respirare al meglio.

Così ho chiamato il mio ginecologo e gli ho chiesto quali fossero i prodotti adatti al mio stato interessante, sono andata in farmacia e ho iniziato… poi la tragedia. La mia macchinetta per l’aerosol si è rotta. Nel senso che non nebulizzava più l’aria e nonostante più di 45 minuti di trattamento non ottenevo nessun risultato, per cui ho dovuto accettare l’evidenza e decidermi a comprarne una nuova.

A questo punto ho deciso di documentarmi prima dell’acquisto e di scegliere un prodotto che in prospettiva potrebbe essere quello adatto anche per la piccola Penelope. Da piccolina, infatti, odiavo dovermi fare l’aerosol, lo trovavo una specie di tortura, oggi, invece, ho scoperto che una delle aziende leader nel settore dei dispositivi medici ha pensato proprio alle esigenze dei più piccoli.

Sto parlando della Pic e dei loro Apparecchi per aerosol a pistone pensati per i bambini: Mr Hippo, Mr Carrot e Mr Pinguì!

Tre simpatici animaletti che aiutano le mamme a distrarre i loro frugoletti mentre si devono sottoporre alla terapia.

Ognuno di questi dispositivi medici è dotato di ampolla Sidestream® che consente di ottenere una profonda penetrazione del farmaco all’interno delle vie respiratorie (l’ampolla Sidestream® permette che un maggior numero di particelle nebulizzate raggiunga le vie respiratorie rispetto ad un’ampolla tradizionale ) e una rapidità di nebulizzazione ( idestream® nebulizza la stessa quantità di farmaco di un’ampolla tradizionale impiegando meno tempo).

In più troverete una pratica maniglia per il trasporto , la luce sul pancino e il filtro che permette di purificare l’aria in aspirazione. Come ogni altro dispositivo gli accessori che trovate in dotazione sono: kit aerosol contenente ampolla Sidestream®, la maschera adulti, ls maschera pediatrica, la forcella, il boccaglio e il tubo di raccordo, per cui lo possono usare sia i bimbi sia le mamme.

Il mio preferito è Mr Hippo, il vostro?

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Mr Hippo, Mr Pinguì e Mr Carrot, ecco la soluzione di Pic per rendere ai bambini piacevole fare l’aerosol

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *