Unicef_ChezMaman

UNICEF, ecco come aiutare i bambini grazie ai lasciti testamentari

Sono da sempre molto sensibile alle tematiche relative all’infanzia, l’idea che nel mondo ci siano tantissimi bambini che soffrono mi ha sempre colpito molto; da quando sono diventata mamma cerco di dare il mio contributo aiutando nei limiti del possibile ed è per questo che oggi vorrei parlarvi di un’importante iniziativa dell’UNICEF.

Credo che non ci sia bisogno di presentare l’UNICEF – il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia – tutti sappiamo che è la principale organizzazione mondiale impegnata a salvare la vita delle bambine e dei bambini e ad affermarne il loro diritto a crescere in salute, a ricevere un’istruzione, ad essere protetti da violenze e abusi, a partecipare in maniera attiva alla vita della propria comunità

Forse, però, non tutti sanno che l’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite, ma si sostiene esclusivamente con l’aiuto dei suoi donatori. Questo è il motivo per cui è stata lanciata un’iniziativa davvero importante, fondamentale per realizzare i tantissimi progetti in cui l’UNICEF è coinvolta in tutto il mondo. Sto parlando della possibilità di inserire dei lasciti all’UNICEF nel proprio testamento.

I lasciti testamentari, sono una fonte molto importante di risorse, e contribuiscono in maniera significativa a realizzare i programmi, che raggiungono milioni di bambini in oltre 190 paesi e territori del mondo. Un lascito è il modo perfetto per fare in modo che anche dopo di noi, resti una testimonianza di amore per l’infanzia che si trasforma in cure, alimenti terapeutici, istruzione, scuole e interventi salvavita. Per questo i nostri lasciti sono davvero molto preziosi.

Esempi concreti di quanto i lasciti siano importanti si possono vedere con i risultati raggiunti in Guinea Bissau e Bangladesh e QUI potete leggere tutte le bellissime iniziative che si sono riuscite a realizzare (aiutando così milioni di bambini).

Per tutte le informazioni, i dubbi e le curiosità sui lasciti testamentari all’UNICEF, vi invito a cliccare QUI.

Buzzoole

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. UNICEF, ecco come aiutare i bambini grazie ai lasciti testamentari

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *