Halloween, decorazioni fai da te…

Iniziamo a pensare ad Halloween con le decorazioni fai da te, perfette anche per passare dei momenti unici con i bimbi.

Halloween si avvicina, concentriamoci con le decorazioni fai da te. Non so se Halloween sia una festa che vi piace, oppure no. Io ancora non l’ho capito sul serio, ma quello che è certo è l’enorme appeal che ha sui bambini. Ormai, infatti, le zucche, i mostri, le ragnatele, i fantasmi e pipistrelli hanno invaso negozi di giocattoli e di dolci, per non parlare dei super mercati.

Tutti vogliono fare dolcetto o scherzetto e riempire le loro borsette con ogni tipo di schifezza, con buona pace dei pediatri.

Coloriamo la nostra casa con le decorazioni fai da te di Halloween.

Halloween-decorazioni-fai-da-te3
Photo Credits: Design Mag on Pinterest

Non so i vostri bimbi, ma Penelope non sta più nella pelle. Le ho spiegato che si vestirà da streghetta e che andrà in giro con i suoi amichetti alla caccia di caramelle e cioccolata e diciamo che l’idea le piace moltissimo. Per questo è bello allestire la nostra casa anche per questa festa, che forse non è nella nostra tradizione, ma di sicuro piace molto, soprattutto ai più piccoli.

Per questo motivo in questi giorni ci dedicheremo ad Halloween e alle decorazioni fai da te. Mi piace l’idea di passare il pomeriggio con Penelope a intrugliare con carta, colla, barattoli e quant’altro. Certo lei è ancora piuttosto piccola, per cui io già me la vedo girare per casa con tutta la carta e avvolgere le sue Minnie e trasformarle tutte in piccole mummie.

Dalle più semplici alle più elaborate, ecco le mie ispirazioni per le decorazioni fai da te di Halloween.

halloween-decorazioni-fai-da-te
Photo Credit: Michelle’s Party Plan-it on Pinterest

Dai semplici palloncini arancioni colorati di nero, a quelli più elaborati che si trasformano in ragnatele, dai pipistrelli si cartoncino nero, alle porte spaventose, ecco 5 ispirazioni per le decorazioni fai da te di Halloween.

Halloween, decorazioni fai date: i palloncini.

Volete creare una decorazione divertente, ma semplice da realizzare? Comprate palloncini bianchi e arancioni in un negozio specializzato che sicuramente ha anche la bombola dell’elio. Fateli gonfiare e poi quando tornate a casa disegnateci sopra occhi e bocca, sbizzarrendovi creando volti spaventosi. Otterrete delle decorazioni fai da te Halloween, semplicemente rivoltanti Se, invece, non volete nemmeno andare a far gonfiare i vostri palloncini di elio vi basta usare del nastro biadesivo per posizionarli come meglio credete.

halloween-decorazioni-fai-da-te
Photo Credit: Alternative Village on Pinterest

Halloween, decorazioni fai date: bustine.

Sempre utilizzando un pennarello nero indelebile – il vostro migliore amico quando parliamo di Halloween e di decorazioni fai da te – potete usare le classiche bustine bianche da prodotti da forno, costano davvero poco e potrete usarle in diversi modi. Il primo che mi viene in mente è quello di raccogliere le caramelle e i dolcetti da dare ai bimbi (che magari hanno poco posto nelle loro borsette a forma di zucca), poi potete trasformare in fantasmini con cui riempire la vostra casa.

Halloween-decorazioni-fai-da-te1
Photo Credit: Crisitana Illuminati on Pinterest

Halloween, decorazioni fai date: la carta igienica.

Se non volete acquistare decorazioni, che in fin dei conto utilizzerete solo qualche giorno all’anno, volete spendere poco e rendere comunque la vostra casa più gotica e spaventosa potete usare della semplice carta igienica – ovviamente tutta bianca e senza fiorellini né disegnini – e disegnarci sopra dei ragnetti. Vi assicuro che l’effetto sarà perfetta e ci vuole davvero poco per realizzarla. Figuratevi che anche io so disegnare dei ragnetti piccoli e neri.

haloween-decorazioni-fai-da-te
Photo Credit: Jodie Burgmeier on Pinterest

Halloween, decorazioni fai date: i barattoli.

Secondo me, tra gli indispensabili delle decorazioni fai date di Halloween ci sono i barattoli. Sono infinite le cose che potete fare per la festa più terrificante dell’anno utilizzando i barattoli di vetro. Li potete avvolgere con le garze creando delle piccole mummie, potete dipingerli di nero e creare dei mostruosi bicchieri, potete colorarli come volete – se siete brave a disegnare e questo non è il mio caso – e traformarli in lanterne che faranno paura ai vostri ospiti.

halloween-decorazioni-fai-da-te6
Photo Credit: Pour Femme on Pinterest

Halloween, decorazioni fai date: il cartoncino nero.

Senza cartoncino nero non mettetevi proprio a lavorare sulle decorazioni fai da te di Halloween. Perché subito dopo il pennarello – sempre nero, ça va sans dire – il cartoncino è davvero fondamentale per creare i vostri addobbi di Halloween. Se – come me, lo ribadisco per l’ennesima volta – non sapete disegnare, scaricate delle decorazioni da stampare da internet. Poi ritagliatele e ricalcatele sul vostro cartoncino. Così avrete tutto quello che volte: pipistrelli, teschi, topi, streghe e qualunque altra creatura mostruosa possiate immaginare.

halloween-decorazioni-fai-da-te
Photo Credit: Country Living Magazine

E voi comprerete tutto, oppure vi lascerete ispirare da queste decorazioni fai date per Halloween?

Photo Credit: Lauren Parker on Pinterest

Articolo interessante? Condividilo!
Madeleine H. Halloween, decorazioni fai da te…

Scrittrice, Love Coach, Blogger, Mamma e molto altro... in una parola Madeleine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *